Lunedì, 8 Marzo 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Variante inglese del Covid, Gran Bretagna completamente isolata

Chiusi aeroporti, il tunnel della Manica e i traghetti

Londra, 21 dic. (askanews) - La variante inglese del coronavirus fa paura e l'Europa corre ai ripari chiudendo le vie di comunicazione tra Gran Bretagna e il resto del continente. I consulenti scientifici del Governo inglese hanno affermato che una nuova variante del Covid accelera la diffusione delle infezioni fino al 70%, ma non è più letale. Secondo il ministro della Sanità britannico Matt Hancock la diffusione in certe zone nel Regno Unito è "fuori controllo".

Per questo i primi a prendere misure sono stati il Governo olandese e quello belga vietando treni e viaggi aerei dal Regno Unito. A seguire, anche l'Italia ha deciso di sospende i voli seguita a ruota da Germania, Austria, Spagna, Francia e molti altri.

Chiuso il collegamento ferroviario con lo stop dei treni che passano nel tunnel della Manica. Blocchi anche per i traghetti e gli autotrasportatori ma intanto scoppia la polemica. Secondo i media le autorità britanniche sapevano della pericolosità della variante ma hanno taciuto.

Si parla di

Video popolari

Variante inglese del Covid, Gran Bretagna completamente isolata

Today è in caricamento