Giovedì, 17 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Vibo Valentia è la "Capitale italiana del Libro" 2021

L'annuncio del ministro Dario Franceschini, erano 6 le finaliste

Roma, 7 mag. (askanews) - E' Vibo Valentia la "Capitale italiana del Libro" 2021. L'annuncio è arrivato dal ministro della Cultura Dario Franceschini, dopo aver ricevuto la designazione dalla giuria presieduta da Romano Montroni.

"La città si è distinta per la qualità delle iniziative presentate, l idea di base nel progetto che ha vinto è di far entrare prepotentemente il libro nella vita delle persone un concetto che siamo certi verrà tradotto in comportamenti virtuosi destinati a lasciare un'impronta duratura, la giuria ha quindi scelto per il 2021 Vibo Valentia" ha detto il ministro collegato in videoconferenza.

Erano sei le città finaliste che si contendevano il titolo: oltre a Vibo Valentia, erano in lizza Ariano Irpino, Caltanissetta, Campobasso, Cesena e Pontremoli.

La città vincitrice riceverà dal Ministero della cultura, tramite il Centro per il Libro e la Lettura, un contributo pari 500 mila euro per la realizzazione del progetto.

La Capitale italiana del libro è stata istituita da Franceschini nel 2020, ai sensi della legge 13 febbraio 2020, n. 15 per la promozione e il sostegno della lettura. Il titolo della prima edizione è stato conferito dal Cdm, su proposta del Ministro della cultura, al comune di Chiari, in provincia di Brescia, uno dei paesi più colpiti dalla epidemia da Covid-19 che nei mesi più duri del lockdown ha trovato proprio nella lettura, compiuta attraverso i canali social dell'amministrazione, uno degli strumenti per sostenere la comunità.

Si parla di

Video popolari

Vibo Valentia è la "Capitale italiana del Libro" 2021

Today è in caricamento