Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Virginia Raggi accende "Spelacchio": tutto il mondo ce lo invidia

Acceso l'albero di Natale, fino al 6 gennaio

 

Roma, 9 dic. (askanews) - "Spelacchio" torna a vivere, a Roma. La sindaca della Capitale, Virginia Raggi ha inaugurato la sera dell'8 dicembre a piazza Venezia l'albero di Natale. Insieme alle luci dell'albero sono state accese anche le luminarie di via del Corso.

All'evento erano presenti decine e decine di bambini delle scuole di Roma, provenienti da varie zone della città. Fino al 6 gennaio tutti i cittadini romani e i turisti, avranno la possibilità di visitare l'albero e di essere partecipi della magia di Natale creata intorno a Spelacchio nel centro di Roma.

"Spelacchio, l'albero di Natale di Roma famoso in tutto il mondo, è tornato. Un albero che tutto il mondo ci invidia", ha detto la sindaca Raggi.

L'albero di Natale è un abete naturale di tipo Abies Nordmanniana, di oltre 22 metri di altezza e proveniente da Cittiglio (Varese). È illuminato, 24 ore al giorno, con 80mila luci led, a basso consumo energetico, con 1.000 addobbi tra sfere e cristalli di neve. I colori predominanti per luci e addobbi sono rosso e oro, con un tocco d'argento, per valorizzare l'allestimento tradizionale. Il puntale, alto 1,5 metri, ha la forma di una stella cometa.

Potrebbe Interessarti

Torna su
Today è in caricamento