Giovedì, 13 Maggio 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

William ed Harry separati da un cugino per il corteo di Filippo

Ma poi si avvicinano. Cugino è Peter Phillips, il figlio di Anna

Milano, 17 apr. (askanews) - Per i funerali in forma privata del principe Filippo, la regina Elisabetta II ha chiesto di tenere separati William ed Harry, i due fratelli, figli di Carlo, in piena burrasca mediatica a causa della Megxit, ovvero la grave frattura peggiorata dopo l'intervista rilasciata da Harry e la consorte Meghan a Oprah Winfrey.

Il duca di Cambridge e il duca di Sussex erano stati in maniera molto commovente, uno accanto all'altro nel 1997, a soli 15 e 12 anni, per i funerali della madre Diana.

I due fratelli invece questa volta sono stati in un'unica fila, nel corteo, ma divisi dal cugino Peter Phillips, 43 anni, primogenito della principessa Anna e del suo primo marito, il capitano Mark Phillips. Peter è anche il più grande dei nipoti di Elisabetta e Filippo, che aveva fatto già parlare di sè per una pubblicità cinese al latte.

La soluzione è apparsa un capolavoro del protocollo di Buckingham Palace e accontentava il volere della sovrana, desiderosa di tenere l'attenzione tutta sull'amato marito deceduto. Tuttavia i due si sarebbero avvicinati alla fine della cerimonia e avrebbero parlato, con Kate, la moglie di William a fare da mediatrice.

Servizio di Cristina Giuliano

Montaggio di Gualtiero Benatelli

Immagini di Buckingham Palace, a cura di askanews

Si parla di

Video popolari

William ed Harry separati da un cugino per il corteo di Filippo

Today è in caricamento