rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Film al Cinema

Angelina Jolie sarà "Maleficent"

L'attrice è la protagonista del film che ribalta la favola de "La Bella Addormentata nel bosco" Suo il ruolo della strega cattiva Malefica

Quando portò via Brad Pitt alla moglie Jennifer Aniston, il miglior commento che Angelina Jolie ricevette fu "malefica".

Ora l'attrice lo sarà davvero: il 14 marzo 2014 è la data ufficiale di uscita di "Maleficent", la rivisitazione della favola de "La Bella Addormentata nel Bosco".

La Disney ha affidato al regia a Robert Stromberg, già scenografo di "Avatar" e "Alice in Wonderland". La sceneggiatura è di Linda Woolverton (autrice dello script del film di Tim Burton).

La Jolie interpreta la strega cattiva, mentre il ruolo della principessa Aurora pare sarà affidato alla giovanissima Elle Fanning. Il sito Imdb riporta ancora nel cast provvisorio Jude Law come re Stefano, padre della principessa. Ma, a parte la Jolie, nessun interprete è ancora confermato.

Intervistata da EW, l'attrice ha spiegato il punto di vista della storia. "Non sarà un film anti-principesse, è la prima occasione di analizzare questa figura epica di donna - dice la Jolie - E spero che alla fine vedrete una donna capace di essere molte cose  e solo perché vuole proteggere se stessa ed è aggressiva, non significa che non sia capace di avere delle altre qualità. Bisogna risolvere il puzzle".

Ancora top secret il look di Malefica. "Stiamo ancora sperimentando diverse soluzioni. Ma le corna ci sono, non si possono certo evitare. Non si può non avere le corna".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Angelina Jolie sarà "Maleficent"

Today è in caricamento