Domenica, 14 Luglio 2024
Film al Cinema

Anteprima 'Le meraviglie' - Impressioni a Caldo (VIDEO)

Abbiamo appena visto Le meraviglie, l'ultimo film scritto e diretto da Alice Rohrwacher, racconta attraverso gli occhi di questa adolescente Gelsomina, cresciuta negli anni '90, il suo desiderio di evasione da questo lavoro, perché poi lei lavora continuamente da questa famiglia che talvolta è come una gabbia rispetto a tutto il mondo fuori.

(GUARDA IL VIDEO)

Viene a contatto con il mondo esterno, moderno, questa modernità da cui il padre, più il padre che la madre, tenta di tenerla lontana attraverso questa sorta di fata turchina interpretata da Monica Bellucci, ...bravissima.

Si sentono molto le sue emozioni, le sue sensazioni si vivono ed arrivano forti, sia la sua ansia, le sue preoccupazioni, la sua frustrazione.

La madre è un po in..., tenta di spingere un po le figlie a cercare qualcosa di nuovo, ad avvicinarsi alle novità, però anche lei fa fatica.

Sono quei film che esci dalla sala e ti rimane... ti dà da pensare e ti rimangono delle sensazioni relative, quindi, secondo me un film che ti lascia qualcosa è un film che vale la pena vedere. (GUARDA IL VIDEO)

Leggi questo e altri articoli su:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anteprima 'Le meraviglie' - Impressioni a Caldo (VIDEO)
Today è in caricamento