rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
Cinema

Captain America 4 si farà: Anthony Mackie protagonista

Salutato Chris Evans, lo scudo a stelle e strisce di Captain America passerà ufficialmente tra le mani di Anthony Mackie

La Marvel volta ufficialmente pagina. Perso per strada Chris Evans, che ha annunciato il suo addio a Steve Rogers, Captain America 4 si farà.  Sarà Anthony Mackie, volto di Sam Wilson/Falcon nei film Marvel Studios, a far suo il celebre scudo a stelle e strisce.

L'annuncio Marvel

La notizia era nell'aria dopo l'arrivo su Disney Plus di The Falcon & The Winter Soldier, serie in cui proprio Sam Wilson diventa il nuovo Capitan America. Non a caso la nuova pellicola sarà sceneggiata da Malcolm Spellman, capo sceneggiatore e autore di The Falcon & The Winter Soldier, insieme a Dalan Musson, a sua volta coinvolto nella serie. Notizie sulla trama, ovviamente, non se ne hanno, così come non si conoscono date d'uscita, regista e altri nomi del cast. Scontato il ritorno di Sebastian Stan, ovvero Bucky Barnes/Soldato d’Inverno, mentre Chris Evans potrebbe concedersi un cameo, come recentemente accaduto in Free Guy.

Loki 2 si fa: l'annuncio nascosto nel finale della prima stagione

Captain America al cinema

Captain America - Il primo Vendicatore usciva nel 2011, incassando 370,569,774 dollari in tutto il mondo. Netto il salto di qualità con Captain America: The Winter Soldier dei fratelli Russo, uscito nel 2014 e in grado di incassare 714,421,503 dollari.  Nel 2016 la chiusura della trilogia con Captain America: Civil War,  campione d'incassi con 1,153,337,496 dollari.  L'ultima apparizione cinematografica di Captain America è datata 2019, con Avengers: Endgame, secondo maggiore incasso di tutti i tempi con 2,797,501,328 dollari.  Meglio di lui solo Avatar, con 2,847,246,203 dollari.

Per il 42enne Anthony Mackie sarà il settimo film Marvel. Il più importante, da protagonista.

Il trailer di Eternals, il film Marvel diretto da Chloé Zao che uscirà in autunno

captain america-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Captain America 4 si farà: Anthony Mackie protagonista

Today è in caricamento