Giovedì, 18 Luglio 2024
Film al Cinema

"Carol", storia di un amore proibito con Cate Blanchett e Mia Wasikowska

Le due attrici reciteranno nel film tratto dal romanzo di Patricia Highsmith che racconta la storia d'amore tra due donne negli anni Cinquanta

Cate Blanchett e Mia Wasikowska saranno le protagoniste di "Carol", storia di una relazione segreta tra due donne nella New York degli anni Cinquanta.

Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Patricia Highsmith, la regina del noir, costretta a pubblicato sotto pseudonimo nel 1955.

Diretto da John Crowley e sceneggiato da Phyllis Nagy, il film vede la Wasikowska, la giovane interprete di "Alice in Wornderland" e "Jane Eyre", nei panni della ventenne Therese, impiegata in un grande magazzino con il sogno di fare la scenografa e con un fidanzato che non ama e non riesce a capirla, che si innamora della ricca e bellissima Carol, moglie insoddisfatta intrappolata in un matrimonio infelice divisa tra l'amore e la paura di perdere la figlia nel processo suscitato dallo scandalo.

 L'annuncio è stato dato dalla Number9 Films: "Siamo eccitati dall'idea di lavorare con Cate Blanchett e Mia Wasikowska - ha detto i produttori Stephen Woolley e Elizabeth Karlsen - due delle attrici più dotate del nostro tempo".

Le riprese inizieranno a febbraio a Londra, per poi spostarsi a New York.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Carol", storia di un amore proibito con Cate Blanchett e Mia Wasikowska
Today è in caricamento