rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Cinema

Un film tratto da un best-seller erotico per Angelina Jolie

L'attrice potrebbe essere la regista dell'adattamento cinematografico del romanzo sadomaso "Cinquanta sfumature di grigio"

"Cinquanta sfumature di grigio", il caso letterario dell'anno, a torto o a ragione, potrebbe presto diventare un film

Notizia scontata, visto il grande successo che il romanzo erotico sadomaso incentrato sulla passione tra una giovane vergine e un aitante medico scritta da E. L. James (edito da Mondadori).

Meno scontato è invece l'annuncio fatto dalla Universal Pictures che si è aggiudicata i diritti per l'adattamento cinematografico: la regia potrebbe essere affidata a Angelina Jolie.

La casa di produzione si è affrettata a smentire la notizia di una trattativa in corso, confermato però un interesse per la partecipazione della Jolie.

L'attrice ha debuttato alla regia nel 2011 con "In the Land of Blood and Honey", raccogliendo critiche più che positive, e potrebbe essere il nome adatto per portare sullo schermo questa torrida vicenda.

I rumours sul coinvolgimento della Jolie nel progetto si aggiungono a quelli sul toto-cast che sta circolando online, citando Amanda Seyfried o Kristen Stewart come possibili interpreti della giovane Anastasia Steele. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un film tratto da un best-seller erotico per Angelina Jolie

Today è in caricamento