rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Film al Cinema

Cosa sappiamo finora di "Fast and Furious 10": data di uscita, trama, cast

Ecco quando arriverà al cinema il penultimo capitolo dell'infinita saga automobilistica

Nel giorno dell’uscita nei cinema italiani di Fast and Furious 9, già campione d’incassi con 681,532,530 dollari raccolti in tutto il mondo, la Universal ha svelato la data d’uscita del decimo capitolo dell’infinita saga automobilistica.  

La data di uscita

“Fast and Furious 10” arriverà in sala il 7 aprile 2023, come rivelato da Variety. Penultimo film della serie, che dovrebbe chiudersi con l’11esimo episodio, il film sarà ancora una volta diretto da Justin Lin. Originariamente “Fast and Furious 10” era previsto al cinema per il 2 aprile 2020, per poi essere ‘sostituito’ da "F9" causa ritardi da COVID-19.  

Il cast

Sebbene il cast non sia stato ancora ufficializzato, si prevedono i ritorni di tutti i nomi principali del franchise: Vin Diesel, Tyrese Gibson, Sung Kang, Chris Bridges, Jordana Brewster e Michelle Rodriguez. Secondo Entertainment Weekly, Dwayne Johnson non sarà della partita, mentre non è chiaro se John Cena ritroverà il personaggio di Jakob Toretto. Charlize Theron sarà presente.

Gli incassi

La release americana di "F9" nel giugno scorso ha sicuramente contribuito a rilanciare il botteghino in piena pandemia, con oltre $ 170 milioni incassati solo negli Stati Uniti e oltre $ 500 milioni nel resto del mondo.   Fast & Furious 9 ha visto il ritorno alla regia di Justin Lin, che ha diretto il terzo, il quarto, il quinto e il sesto capitolo della saga, in grado di incassare oltre 5 miliardi di dollari in 20 anni. Dopo le anteprime nazionali di inizio agosto, F9 esce oggi nelle sale d’Italia.

La trama

Indiscusso protagonista il Dom Toretto di Vin Diesel, che sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, con Letty e suo figlio, il piccolo Brian. Ma tutti sanno che il pericolo è sempre in agguato al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato, se vuole salvare coloro che più ama. La sua squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob, interpretato da John Cena.  

Fast & Furious 9 ha ricevuto recensioni contrastanti da parte della critica,  ma il botteghino continua a premiare Diesel & Co. E allora che decimo capitolo sia, tra 597 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa sappiamo finora di "Fast and Furious 10": data di uscita, trama, cast

Today è in caricamento