Sabato, 13 Luglio 2024
Film al Cinema

Un film su Berlusconi ai servizi sociali

Al via a ottobre le riprese di "Anche i ricchi servono" con la regia di Daniele Lucchetti

Silvio Berlusconi ai servizi sociali. Una realtà che sembra un film, tanto che il film adesso arriva davvero. Daniele Lucchetti sta lavorando insieme a Giulia Calenda alla sceneggiatura di "Anche i ricchi piangono", commedia che prende spunto dalla vicenda dell'ex premier condannato in via definitiva e che adesso presta servizio in una clinica per anziani malati di alzheimer.

"Il protagonista è un imprenditore che somiglia molto a Berlusconi - ha spiegato il regista in un'intervista su Repubblica - Un anziano diverso dagli altri anziani. Della storia di Berlusconi all'ospizio colpisce l'idea che qualcuno condannato in via definitiva abbia come pena l'essere obbligato a intraprendere un rapporto umano".

Il film più che "di sinistra" può essere considerato spiccatamente anti-berlusconiano, anche se il leader FI non ci sarà come personaggio: "Berlusconi continua a dichiarare che va a tirare su i vecchietti - ha detto ancora Lucchetti - ma non sono loro a dover essere riabilitati, è lui. Ed è un contrappasso meraviglioso che colui che ha invaso le menti degli italiani e truffato lo stato venga condannato ad avere accanto un vecchietto come lui. Ancora una volta Berlusconi offre spunti per una bella storia da cui però sarà escluso".

Le riprese inizieranno a ottobre e già cresce la curiosità sul nome di chi interpreterà il "Berlusconi-tipo".


                           

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un film su Berlusconi ai servizi sociali
Today è in caricamento