rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Film al Cinema

Oscar 2017, licenziati i responsabili della busta sbagliata

I due revisori dei conti della PriceWaterhouseCoopers, Brian Cullinan e Martha Ruiz, messi alla porta dopo la clamorosa gaffe

Una gaffe che resterà negli annali quella fatta durante la notte degli Oscar 2017 da Warren Beatty e Faye Dunaway. I presentatori hanno ricevuto la busta sbagliata e quindi annunciato erroneamente che l'Oscar era andato al musical "La La Land", il favorito della vigilia, prima che il premio venisse consegnato correttamente al vincitore "Moonlight".

Colpevoli trovati, e licenziati. Brian Cullinan e Martha Ruiz, revisori dei conti della PriceWaterhouseCoopers, la società di consulenza contabile che è responsabile dello spoglio dei voti per l'attribuzione del premio Oscar, non svolgeranno più il compito di depositari delle buste con i nomi dei vincitori nelle categorie. Lo ha fatto sapere Cheryl Boone Isaacs, presidente della Academy Award, ancora imbarazzato per la clamorosa gaffe. 

L'errore è partito da Cullinan, che ha sbagliato busta perché stava twittando una foto di Emma Stone, consegnando così la busta con il nome della migliore attrice, Emma Stone appunto. I conduttori, che dovevano consegnare il premio al miglior film, leggendo il nome dell'attrice hanno dedotto che avesse vinto "La La Land". Il resto, ormai, è storia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oscar 2017, licenziati i responsabili della busta sbagliata

Today è in caricamento