rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
venezia 78

"Spencer", Kristen Stewart è Lady Diana: cosa c'è da sapere sul film di Pablo Larrain

Il primo poster ufficiale dell'attesissimo film, in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia

Tra i film più attesi della 78esima Mostra del Cinema di Venezia c'è Spencer di Pablo Larrain, acclamato regista cileno di ritorno al Lido dopo i meravigliosi Jackie (2016) ed Ema (2019).

La trama

5 anni dopo aver portato in sala la vedova Kennedy, Larrain bissa con Lady Diana, principessa triste interpretata da una Kristen Stewart in odore di Oscar. Il film abbraccia un unico Natale di Diana e Carlo, datato 1991, nella residenza reale di Sandringham, con il matrimonio da tempo in crisi e sempre più sull'orlo del baratro. Tra regali da scartare e brindisi, la principessa decise di lasciare Carlo.

Il cast

Ad indossare gli abiti dell'erede al trono inglese il 35enne Jack Farthing, con Sally Hawkins, Timothy Spall, Sean Harris, Amy Manson, Niklas Kohrt e Olga Hellsing a completare il ricco cast. A sceneggiare la pellicola, finalmente accompagnata da un fantastico primo poster che ci mostra Diana Spencer di spalle, accasciata a terra con abito regale e le mani a coprirle il volto sofferente, Steven Knight, autore di La promessa dell'assassino e Locke.

L'uscita in sala

Spencer sarà distribuito nelle sale negli Stati Uniti il 5 novembre 2021, mentre in Italia arriverà tra Natale e inizio 2022, guardando direttamente agli Oscar. Esplosa grazie alla saga di Twilight, Kristen Stewart non ha mai strappato neanche una nomination. C'è chi giura che grazie a Spencer andrà addirittura oltre, facendo sua l'ambita statuetta.

William e Harry riuniti per l'inaugurazione della statua in onore di Lady D: "Vorremmo fosse ancora con noi"

Lady D tra cinema e tv

Prima di Kristen Stewart diverse attrici hanno interpretato Diana Spencer, tra piccolo e grande schermo. Tra tutte si ricordano Naomi Watts nello stroncato Diana - La storia segreta di Lady D, film del 2013, e l'acclamata Emma Corrin nella quarta stagione di The Crown. Nell'imminente quinta stagione della serie Netflix sarà invece Elizabeth Debicki ad insossarne i panni.

Spencer-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spencer", Kristen Stewart è Lady Diana: cosa c'è da sapere sul film di Pablo Larrain

Today è in caricamento