rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Film al Cinema

"The Avengers" è il film dei record

Oltre 200 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione per il film che riunisce i supereroi della Marvel

Incassi da supereroi per "The Avengers": nei primi tre giorni di programmazioni nel Nord America, il film con Scarlett Johannson e Robert Downey Jr. ha polverizzato tutti i record, conquistando al box office la cifra di 200.3 milioni di dollari e superando di 30 milioni "Harry Potter e i Doni della Morte 2".

L'ultimo capitolo della saga del maghetto creata da J.K. Rowling si contenta di "soli" 168.6 milioni di dollari ma si tiene stretto il record dei 91 milioni di dollari incassati nel primo giorno di programmazione. Restano dietro "The Dark Knight" (158,4 milioni di dollari), "Hunger Games" (152,5), "Spider-Man 3" (151,1) e "The Twilight Saga - New Moon" (142, 8).

"The Avengers", infatti, è partito in sordina, racimolando nel primo venerdì in sala 70 milioni e poi progredendo a grandi passi in una cavalcata che lo ha portato a sfondare ben dodici record di incassi, tra cui il miglior esordio estivo. 

 L'incasso triplica se vi si aggiungono anche le cifre che il film ha ottenuto nelle sale del resto del mondo: un totale di ben 641 milioni di dollari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"The Avengers" è il film dei record

Today è in caricamento