Domenica, 21 Luglio 2024
Film al Cinema

Leo e Ambra ancora insieme: "Siamo come i Pooh"

Dal 3 aprile al cinema "Ti ricordi di me?", il nuovo film di Rolando Ravello con l'inossidabile coppia formata da Edoardo Leo e Ambra Angiolina

Inseparabili sul grande schermo, quasi "estranei" nella vita reale. Così ci scherza su Ambra Angiolini a proposito dell'ennesimo film in cui reciterà accanto a Edoardo Leo, "Ti ricordi di me?", ultima commedia di Rolando Ravello dal 3 aprile al cinema: "Siamo come i Pooh - ha detto Ambra - lavoriamo insieme da anni ma non ci frequentiamo nella vita".

Dopo aver girato insieme "Ci vediamo a casa" e "Viva l'Italia", i due attori mostrano ancora una volta la loro perfetta alchimia: questa volta sono due disadattati, lui è un cleptomane, lei una narcolettica, che si incontrano nello studio di una psicanalista. Tra goffaggini, gaffes, dimenticanze, coincidenze e patologie che riaffiorano, i due all'inizio si respingono e poi si innamorano. Ma con molti colpi di scena.

Ravello, dopo il successo di "Tutti contro tutti", torna a dirigere un film con un tono lieve e romantico: "Per me è importante la parte emotiva, tenermi sul confine tra favola e realismo: il filtro è la favola ma le reazioni dei personaggi sono vere, radicate nella realtà". Leo ha spiegato: "Quando abbiamo scritto la sceneggiatura abbiamo capito che avevamo bisogno di una visione terza e Rolando ha quello sguardo sentimentale che è perfetto".

La tenerezza di quei due personaggi fuori dal mondo ha conquistato Ambra prima a teatro e poi al cinema: "Nella realtà sarebbero due emarginati ma magicamente creano un mondo a parte - ha affermato l'attrice - Sono due pezzi unici che creano una cosa sola: l'altro è una persona che rende nobile quello che in te sembra sbagliato". Per Leo questa, come molte altre commedie uscite quest'anno, da Pif a Genovese, rappresentano che l'originalità può essere vincente: "Finalmente si può osare un po', e se ne stanno accorgendo produttori e distributori: finalmente anche nella commedia si può fare un passo avanti".

Guarda il servizio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Leo e Ambra ancora insieme: "Siamo come i Pooh"
Today è in caricamento