Lunedì, 22 Luglio 2024
Film al Cinema

Venezia 2013, tutti aspettano Capitan Harlock

Grande attesa per il film ispirato al personaggio del pirata dello spazio. "Locke" di Steven Knight è il film-sorpresa di questa edizione

Dopo quasi una settimana di Festival, a Venezia 2013 è arrivato il vero film sorpresa: "Locke" di Steven Knight. In molti lo avrebbero voluto in concorso (magari al posto del deludente "Parkland") e il viaggio notturno di Tom Hardy in macchina da Birmingham a Londra ha conquistato tutti.

Tanta attesa mal ripagata invece per "The Zero Theorem" di Terry Gilliam, che nonostante il grande cast e il talento visionario del regista non ha convinto la critica. Stesso discorso per "Ana Arabia" di Amos Gitai, un unico pianosequenza di quasi un'ora e mezza per raccontare la vita di ebrei e arabi in un piccolo quartiere di Jaffa.

Tra i film della giornata, c'è "Under the Skin" con Scarlett Johansson nei panni di un'aliena e il documentario "The Unknown Know" di Errol Morris.

Ma l'attesa è tutta per "Moebius" di Kim Ki-duk, che potrebbe rivelarsi il vero scandalo di Venezia 2013, e "Harlock: Space Pirate", il film su Capitain Harlock.

Nella sezione Orizzonti tocca all'italiano "Still Life" di Umberto Pasolini

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia 2013, tutti aspettano Capitan Harlock
Today è in caricamento