Lunedì, 15 Luglio 2024
Film al Cinema

Venezia 2013, prosegue la corsa per il Leone d'Oro

Oggi in gara Terry Gilliam con "The Zero Theorem" e Xavier Dolan con "Tom at the Farm". Bagno di folla per Daniel Radcliffe, riconrso dalle fan persino in bagno!

Sesta giornata di Festival e altri due film in concorso al Lido.

Oggi tocca a "Tom at the Farm" del giovanissimo regista Xavier Dolan, accolto con molto favore dalla stampa: un thriller psicologico basato su un testo di Michel Marc Bouchard che vede protagonista Tom, un giovane pubblicitario che arriva in campagna per un funerale e scopre che nessuno sa chi sia né quale relazione abbia con il defunto, il cui fratello lo coinvolge in uno strano gioco per proteggere il nome della famiglia e della madre.

Poi è la volta di "The Zero Theorem" del veterano Terry Gilliam con Christoph Waltz, Matt Damon, Mèlanie Thierry, Ben Whishaw e Tilda Swinton. Con questo film Gilliam torna alla fantascienza per raccontare le inquietudini di un genio del computer al lavoro su un progetto top secret che potrebbe avere ripercussioni devastanti sull'esistenza umana.

Fuori concorso tocca a "Locke" di Steven Knight con Tom Hardy, molto atteso. Gli altri film della giornata sono "The Sacrament" di Ti West per Orizzonti, "La mia classe" di Daniele Gaglianone per Le Giornate degli Autori e due documentari americani: "The Armstrong Lie" di Alex Gibney e "At Berkley" di Frederick Wiseman.

La giornata di ieri è stata tutta per Hayao Miyazaki e il suo annuncio shock: "Si alza il vento" sarà il suo ultimo film, il maestro dello Studio Ghibli non dirigerà più.

Sul red carpet la vera stella è stata l'ex maghetto Daniel Radcliffe, venuto al Lido per presentare il film "Giovani ribelli" e letteralmente assalito dai fan che lo hanno rincorso anche al bagno!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia 2013, prosegue la corsa per il Leone d'Oro
Today è in caricamento