rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Musica

Un documentario sui Beatles firmato Ron Howards

Il topic, ambientato tra il 1960 e il 1966, è stato commissionato all'ex Happy Days da Paul, Ringo, Yoko Ono e Olivia Harrison

Una bella notizia per tutti i fan dei Beatles. Ron Howard, il Richard Cunningham di "Happy Days", regista e produttore americano di film di successo come "A beautiful mind", "Il Codice da Vinci", "Rush" ed altri, girerà un documentario sui Fab Four per raccontare le loro prime imprese.

Il documentario è stato commissionato da Paul e Ringo, Yoko Ono e Olivia Harrison e si baserà sulle vicende dei Beatles nel periodo tra il 1960 ed 1966, quando i giovanissimi John, Paul, George e Ringo si esibivano, ancora semi sconosciuti, nei live club di Amburgo ed al Cavern Club di Liverpool. Poi da lì attraversarono l'oceano per sbarcare negli Stati Uniti e raggiungere un successo planetario ancora oggi difficile da eguagliare.

Ron Howard si è detto entusiasta dell'iniziativa pur riconoscendo di avere una conoscenza dei Beatles più da fan che da esperto. Ma forse sarà proprio quello il segreto per fare un ottimo lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un documentario sui Beatles firmato Ron Howards

Today è in caricamento