rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024
Musica

"Yellow Submarine" torna a nuova vita: restaurato il cartoon dei Beatles

Gioiscono i fan dei Fab Four e dell'animazione: dal 28 maggio il film torna in versione restaurata in dvd e blue-ray

Il cartone psichedelico per eccellenza, il capolavoro visionario degli anni Sessanta che celebra i Beatles sta per tornare a nuova vita, in edizione restaurata e pronta per l'alta definizione.

"Yellow Submarine" tornerà sul mercato in dvd e blue-ray il 28 maggio accompagnato da un ricco corredo di inserti speciali, tra cui un commento audio e un documentario sul making-of.

Il restauro è stato curato dalla Triage Motion Pictures Services e dalla Eque Inc, che hanno  lavorato per più di quattro mesi per ripulire ogni singolo fotogramma del cartone diretto da George Dunning.

Il booklet è arricchito da una nota di John Lasseter, direttore creativo della Pixar: "Come fan dell'animazione e come regista, faccio tanto di cappello agli artisti di 'Yellow Submarine' per il loro rivoluzionario lavoro che ha aiutato a tracciare la strada verso mondo così fantasticamente vario dell'animazione di cui oggi tutti noi godiamo".

Per celebrare il restauro del film, il 28 maggio uscirà anche il cofanetto con la colonna sonora e il 24 aprile la Candlewick Press pubblicherà la sceneggiatura (la versione digitale del libro è già disponibile). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Yellow Submarine" torna a nuova vita: restaurato il cartoon dei Beatles

Today è in caricamento