rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Musica

Parata di star al concerto per i 60 anni di regno della regina Elisabetta

Da Elton John a Paul McCartney, il meglio della musica inglese e straniera si è esibita davanti Buckingham Palace

Il meglio della musica inglese si è riunito davanti Buckingham Palace per rendere omaggio alla regina Elisabetta II, che festeggia i sessant'anni sul trono d'Inghilterra.

Il concerto per il "Diamond Jubilee" è solo uno dei tanti eventi organizzati per festeggiare la ricorrenza ma di sicuro è stato quello più glamour e quello che più ha coinvolto i sudditi di Sua Maestà Brtiannica, stipati lungo il Mall, l'ampio viale che porta a Buckingham Palace.

Organizzato da Lord Andrew Lloyd Webber (il re dei musical di Broadway) e dall'ex Take That Gary Barlow, che hanno allestito il palco gigantesco sulla fontana davanti al palazzo della Regina, il concerto ha visto sfilare artisti come baronetti come Sir Elton John, Tom Jones, Cliff Richard e Paul McCartney, Dame Shirley Bassey, Grace Jones, Cheryl Cole, l'australiana Kyle Minogue e star americane come Stevie Wonder e Renee Fleming.

Robbie Williams ha aperto lo spettacolo con "Let Me Entertain You" mentre Paul McCartney ha chiuso la serata cantando "Obla Di, Obla Da" e richiamando sul palco tutti gli artisti che hanno partecipato al concerto. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parata di star al concerto per i 60 anni di regno della regina Elisabetta

Today è in caricamento