rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Musica

Su Italia 1 torna "Karaoke"

Dopo 23 anni lo storico programma musicale è pronto a ripartire con Angelo Pintus

Un carrozzone in giro per le piazze italiane a reclutare cantanti in erba a cui regalare 3 minuti di celebrità. Era il 1992 quando Fiorello, tutto codino e faccia tosta, portò il programma di Italia 1, a cui partecipò anche una giovanissima Elisa e uno sconosciuto Tiziano Ferro, nell'olimpo dei format televisivi più amati della televisione. 

"Karaoke" dopo 23 anni di meritato riposo torna su Italia 1, probabilmente ad aprile, sempre in fascia preserale con la stessa formula itinerante, ma un nuovo conduttore, Angelo Pintus.

Il primo a fare l'in bocca a lupo al comico della scuola Colorado è proprio Fiorello: "E' un bravissimo comico, mi è sempre piaciuto - ha dichiarato all'Ansa - E' difficile prevedere come andrà il Karaoke in tv, sono passati 23 anni, sono cambiate tante cose, ci sono stati i talent, i relity, c'è il web, i canali all news, siamo tutti più informati e all'ora del tg sappiamo già tutte le notizie. Sono curioso di capire se un programma vintage come questo può ancora funzionare. Certamente nelle piazze andrà bene. Il mio consiglio è di partire dlla provincia, non dalle grandi città. Si potrà cantare seguendo i testi sul tablet e sul telefonino. Io lo farei così".

Sul passaggio di testimone, infine, nessuna gelosia: "Il codino non va più di moda. Ora vanno di moda i tatuaggi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Su Italia 1 torna "Karaoke"

Today è in caricamento