rotate-mobile
Sabato, 25 Maggio 2024
Musica

Ligabue torna a fare il deejay in radio

Il Liga spazierà tra gli anni Settanta e gli anni Novanta, per "recuperare lo spirito di un tempo, quando ci si metteva con calma a sentire i brani che passavano in radio"

Ligabue torna a rimettersi le cuffie e a sedersi dietro la consolle come quando da ragazzo fu uno dei pionieri della grande stagione delle radio libere degli anni Settanta.

Lo ha raccontato lui stesso in un’intervista al Corriere della Sera, annunciando il suo nuovo progetto: cinque appuntamenti a partire da martedì 11, alle ore 22, sul suo sito ufficiale Ligachannel e su Rtl.

Sono partito da una considerazione di base: la musica in Internet viene ascoltata in modo frettoloso. E allora mi è scattata la voglia di recuperare lo spirito di un tempo, quando ci si metteva con calma a sentire i brani che passavano in radio”, ha rivelato il Liga, che proporrà ai suoi ascoltatoti soprattutto le canzoni degli anni “che finiscono per 7, in particolare il ’67 e il ’77, stagioni in cui circolava grandissima musica”, ma si spazierà anche fino agli anni Novanta.

E di tanto in tanto mi divertirò a suonare anch’io qualcuna di quelle canzoni, giusto un accenno con voce, chitarra e piano”, assicura il rocker. Ma ci sarà spazio anche per le chiacchiere, che “sostanzialmente ruoteranno intorno alla musica” per “ricordare com’era la società in quel momento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ligabue torna a fare il deejay in radio

Today è in caricamento