rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Musica

"Masterchef 3": fuori Emma e Beatrice. Rachida è ancora in gara

Rane, anguille e lingua di vitello: restano solo otto concorrenti

Tra un pianto e una massima di saggezza popolare, Rachida  porta ancora il grembiule di MasterChef, mentre Emma e Beatrice hanno dovuto lasciare il programma.

Gli aspiranti chef rimasti in gara ora sono soltanto otto e la selezione si farà sempre più dura.

La “ripescata” Beatrice vince la Mystery Box di questa puntata: al posto degli ingredienti, i concorrenti hanno trovato una lettera scritta per loro dai familiari con una ricetta-cavallo di battaglia, che però deve essere assegnata a un avversario a loro scelta. Tutti hanno sperato di mettere in difficoltà gli altri concorrenti, compresa Rachida.

Per l’Invention Test è arrivato lo chef Philippe Léveillé, che ha spiegato a Beatrice il suo “Cappuccino di rane, crema di piselli, schiuma di zenzero e lemongrass”. Le rane sono un ingrediente difficile, molti sono in difficoltà. Vince Michele, mentre Emma è costretta a lasciare il grembiule di MasterChef.

La prova in esterna è a Comacchio: menu a base di anguilla, con risotto alla comacchiese e brodetto, con polenta gialla, anguilla allo spiedo e insalata di radicchio e cipolle. Michele è il capo della squadra blu e nomina Rachida capo di quella rossa. La sfida va male per questi ultimi, che finiscono al Pressure Test: bagnetti piemontesi e lingua di vitello.

Rachida sembra a un passo dall’eliminazione ma si salva. Nel duello con Beatrice, è proprio quest’ultima a essere eliminata. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Masterchef 3": fuori Emma e Beatrice. Rachida è ancora in gara

Today è in caricamento