Domenica, 21 Luglio 2024
Musica

La nonna di Fedez è mussoliniana (e lui non è per niente contento)

Ospite di 'Muschio Selvaggio', il podcast che il nipote conduce insieme a Luis Sal, la signora Luciana fa delle rivelazioni inaspettate che mettono in imbarazzo il rapper

Colpo di scena nella vicenda Fedez VS fascismo, che tiene banco da giorni tra accuse, post e tweet al vetriolo. E come in ogni storia avvincente che si rispetti, a sparare la cannonata è la persona più insospettabile, in questo caso la nonna. La signora Luciana Violini, che il rapper un anno fa ha lanciato nel mondo dei social - creandole un profilo Instagram che oggi conta oltre 200 mila follower - è entrata a gamba tesa nella polemica, trascinando ingenuamente il nipote in un'impasse da cui è difficile tirarsi fuori.

Ospite di 'Muschio Selvaggio', il podcast che Fedez conduce insieme a Luis Sal, la signora Luciana si è lasciata sfuggere qualche apprezzamento di troppo nei confronti di Benito Mussolini, dal quale avrebbe addirittura ricevuto un premio in tempi non sospetti. Un incontro di cui Fedez non era a conoscenza, così come è caduto dalle nuvole davanti alle parole di stima della nonna per il Duce. "Avevo 6 anni - ha raccontato la signora - Voi credete nel Mussolini che c'è stato dopo, ma all'inizio lui ha fatto la marcia su Roma. E adesso ci vorrebbe la marcia su Roma".

"Nonna!" la riprende Fedez, più imbarazzato che divertito, ma la nostalgica Luciana va avanti senza remore: "Sì, oggi sì. Ci sono ragazzi oggi che avrebbero bisogno di questo". Invano il tentativo di Luis Sal di far rientrare la situazione, continuando a specificare che si tratta di "generazioni diverse". L'ottantenne la pensa diversamente, ma Fedez si dissocia: "Io non sono d'accordo". Che doccia gelata per lui, da sempre schierato contro il pensiero fascista & dintorni - contro il quale è tornato a scontrarsi negli ultimi giorni, finendo al centro di diverse polemiche - una nonna mussoliniana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nonna di Fedez è mussoliniana (e lui non è per niente contento)
Today è in caricamento