rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Musica

Gli 883 tornano insieme per il video di "Sempre noi"

Per festeggiare il ventennale de "Hanno ucciso l'uomo ragno", Max Pezzali e Mauro Repetto si ritrovano insieme per girare il videoclip della nuova canzone

Max Pezzali e Mauro Repetto sono tornati insieme per il video ufficiale di "Sempre noi", il singolo inedito scritto da Pezzali in occasione del ventennale dello storico album "Hanno ucciso l'uomo ragno".

Il duo fondò nel 1989 gli 883, per poi sciogliersi nel 1996. Il singolo è stato realizzato con la collaborazione di J-Ax, che ha partecipato anche alla realizzazione del video.

La clip di "Sempre noi" è un tuffo nei mitici anni Novanta, tra atmosfere e oggetti ormai divenuti di culto. Macchine d'epoca, bar karaoke, telefoni cellulari che a guardarli oggi sembrano davvero reperti archeologici, ragazze in jeans a vita alta e gamba stretta.

Il testo della canzone ricorda gesti tipici di quegli anni, come il riavvolgere a mano il nastro delle musicassette per risparmiare la batteria del walkman, fedele compagno di viaggio.

Il video si svolge però lo più all'interno di un bar karaoke dove si esibisce (in playback sulla voce di Pezzali) il ritrovato Repetto, mentre fuori ci sono Pezzali e J-Ax a cavallo di due Harley Davidson.

Tra le "guest star" ci sono Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni (produttore di Pezzali), Space One, Franco Godi, Sergio Pappalettera e altri amici del gruppo.

Un tuffo negli anni Novanta, sfruttando l'effetto "nostalgia canaglia", pienamente riuscito.

 

Ecco il video di "Sempre noi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli 883 tornano insieme per il video di "Sempre noi"

Today è in caricamento