rotate-mobile
Domenica, 19 Maggio 2024
Consigli streaming

I film e le serie tv da vedere questo weekend

Dal biopic su Amy Winehouse alla serie fenomeno sullo stalking Baby Reindeer, tutti consigli per il fine settimana, tra cinema, streaming e grandi classici del passato da riscoprire

Cari spettatori, mettetevi comodi.

È venerdì 19 aprile 2024, sono le 12.00 ed è arrivato il momento di vivere avventure incredibili attraverso il piccolo e grande schermo! Abbiamo selezionato per voi le più belle storie in cui perdervi, emozionarvi e sognare stando comodi sul divano di casa o mangiando pop corn nei più bei cinema della vostra città. 

Questa è "Vision - Cosa vedere nel weekend", la newsletter settimanale di Today.it dedicata ai migliori film e serie tv da non perdere nei fine settimana.

A voi la scelta e buona visione!

Al cinema

Civil War

Civil War

Un film distopico diretto da Alex Garland, al momento in testa al box office in America. Protagonisti sono Jesse Plemons e Kirsten Dunst nei panni di un giornalista e una fotografa che, in una New York in preda al caos per una feroce Guerra Civile in corso, intraprendono un viaggio durissimo attraverso gli Stati Uniti dilaniati da attacchi terroristici, caos e con una popolazione divisa in due fazioni opposte. Il tutto con un unico obiettivo: raggiungere e intervistare il Presidente, da tempo nascosto a Washington. Una storia ambientata in un futuro distopico ma che risuona, invece, sinistramente prossima alla realtà. 

Il trailer

La recensione

Back to Black

Back to Black

Un biopic musicale che racconta l'icona Amy Winehouse. Il film è diretto da Sam Taylor-Johnson e vede l'attrice britannica Marisa Abela nei panni di una delle artiste più iconiche della musica soul moderna, scomparsa prematuramente nel 2011, all'età di 28 anni. Incentrato sugli esordi di Amy Winehouse nel mondo della musica fino al successo ottenuto con i singoli Rehab e Back to Black, questo film regala al pubblico uno sguardo intimo sulla donna dietro la leggendaria cantautrice. 

Il trailer

La recensione

Ennio Doris C'è anche domani

Ennio Doris - C'è anche domani

Un biopic diretto da Giacomo Campiotti sul noto imprenditore e banchiere italiano Ennio Doris. Liberamente ispirato all'autobiografia del proprietario e fondatore di Banca Mediolanum, questo film racconta le conseguenze del crollo Lehman Brothers nel 2008 e la successiva crisi economica con un focus sulla decisione di Ennio Doris di rimborsare gli 11.000 clienti che avevano investito nell’acquisto di titoli con sotto obbligazioni del colosso americano prelevando 120 milioni di euro dai suoi conti privati e con l'aiuto del suo socio Silvio Berlusconi. 

Il trailer

In streaming 

Baby Reindeer-3

Baby Reindeer

Disponibile su Netflix

Una intensa e profonda serie drammatica dall'umorismo nero ispirata alla storia vera del suo protagonista e sceneggiatore: il comico scozzese Richard Gadd. Baby Reindeer affronta i temi della violenza sessuale e dello stalking e segue l'evoluzione della strana relazione tra il comico fallito Donny Dunn e la sua stalker Martha, mostrando l'impatto che ha su di lui quando deve affrontare traumi da tempo dimenticati. Per vedere Baby Reindeer bisogna essere psicologicamente pronti perché il contenuto proposto e la violenza di alcune scene potrebbero avere un effetto disturbante e traumatico. 

Il trailer

La recensione

Ci vediamo in un'altra vita-3

Ci vediamo in un'altra vita

Disponibile su Disney+

Una serie spagnola creata da Jorge Sánchez-Cabezudo e Alberto Sánchez-Cabezudo e ispirata al libro “Nos vemos en esta vida o en la otra” del giornalista Manuel Jabois. Basata su una storia vera e nello specifico sull'intervista rilasciata da Gabriel Montoya Vidal ("Baby") nel 2014, la serie racconta il coinvolgimento del sedicenne Baby nel più grave attacco terroristico jihadista su suolo europeo avvenuto nel marzo 2004. All'epoca dell'attentato, Baby era un adolescente che aveva aiutato a trasportare l'esplosivo che sarebbe stato usato a Madrid l'11 marzo 2004. Baby è stata la prima persona a essere condannata per l'attentato. La sua testimonianza è stata fondamentale nel maxiprocesso tenutosi nel 2007.

Il trailer

Rebel Moon 2-2

Rebel Moon Parte 2: La sfregiatrice

Disponibile su Netflix

Secondo film della saga fantascientifica di Zack Snyder, Rebel Moon - Parte 2: La Sfregiatrice riprende l'epica storia di Kora e dei guerrieri sopravvissuti, pronti a sacrificare tutto combattendo al fianco dei coraggiosi abitanti di Veldt per difendere un villaggio un tempo pacifico dove ha trovato rifugio chi ha perso la propria casa nella guerra contro il Mondo Madre. Alla vigilia della battaglia i guerrieri devono affrontare il proprio passato rivelando uno a uno il motivo per cui combattono. Quando la scure del Regno si abbatte sulla nascente ribellione, si formano legami indissolubili, emergono eroi e nascono nuove leggende.

Il trailer

La recensione

The Grimm Variations-3

The Grimm Variations

Disponibile su Netflix

Una rivisitazione oscura e audace delle fiabe dei fratelli Grimm raccontate dal punto di vista femminile e private di qualsiasi tipo di incanto. Le pagine di "Le fiabe del focolare" di Jacob e Wilhelm Grimm che contengono alcune delle più iconiche fiabe da Cenerentola a Cappuccetto rosso, da Hansel e Gretel a Il pifferaio di Hamelin, sono presentate dalla prospettiva unica di Charlotte, la sorella Grimm più giovane che vede le storie in modo piuttosto diverso dai fratelli. Si tratta di un anime cupo che presenta, in alcuni episodi, scene violente e di forte impatto.

Il trailer

La recensione

I classici da riscoprire

Freaks Out-3

Freaks Out 

In onda venerdì 19 aprile 2024, su Rai 2, alle 21.20

Un film di Gabriele Mainetti del 2021 che mischia il genere soprannaturale e quello storico per raccontare in chiave innovativa e "magica" il nazismo. Al centro della storia di questo film tra il drammatico e il fantasy, c'è un gruppo di quattro outsider ognuno con un potere soprannaturale: un uomo lupo, una ragazzina elettrica, una calamita umana e un uomo-insetto, quattro supereroi che messi insieme non solo formano un gruppo indissolubile ma sono in grado di dare valore alla diversità e, con questa, distruggere il male. Preparatevi a sognare. 

Il trailer

La recensione

Blow

Blow

In onda venerdì 19 aprile 2024, su Iris, alle 00.31

Tratto da una storia vera, Blow è un film del 2001 con due protagonisti d'eccezione: Johnny Depp e Penelope Cruz. La storia, basata sul romanzo omonimo di Bruce Porter, è quella di George Jung che negli anni '70 è il punto di riferimento negli Stati Uniti per il traffico di cocaina proveniente dalla Colombia per conto di Pablo Escobar. Questo film è perfetto per chiunque abbia amato la serie Netflix Griselda, dedicata alla madrina della cocaina Griselda Blanco e voglia approfondire un pezzo di storia legato al mondo del narcotraffico. 

Il trailer

V i presento Christopher Robin

Vi presento Christopher Robin

In onda domenica 21 aprile 2024 , su Iris, alle 21.00

Margot Robbie è una delle attrici più acclamate del momento grazie al suo ruolo da protagonista nel film Barbie di Greta Gerwig. Ma non tutti sanno che prima di interpretare la bambola della Mattel, l'attrice è stata protagonista di un altro film legato al mondo dei giocattoli: Vi presento Christopher Robin di Simon Curtis. Uscito nel 2017, questo film racconta la storia di come è nato il personaggio di Winnie the Pooh, ideato dallo scrittore britannico A. A. Milne che ispirandosi ai giocattoli del figlio Christopher Robin ha creato un mondo immaginario divenuto, poi, iconico.

Il trailer

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I film e le serie tv da vedere questo weekend

Today è in caricamento