rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie curiose dal web

Beve 60 birre e passa un mese e mezzo in hangover

L'uomo, uno scozzese di 37 anni, si è recato in ospedale dopo aver passato quattro settimane con mal di testa perenne e vista offuscata

Ci siamo passati tutti, una mattina dopo aver esagerato con i drink della sera prima: il mal di testa atroce, la nausea e la sensazione generale di essere stati investiti da un camion. Immaginatevi di vivere tutto questo in loop per oltre un mese. È successo a un uomo scozzese di 37 anni, finito in ospedale dopo più di quattro settimane passate con un mal di testa persistente e una visione offuscata.

I medici hanno eseguito una serie di esami per determinare la causa dei sintomi, ma dopo aver escluso lesioni e infezioni craniche e aver ottenuto risultati normali da una Tac, è stato scoperto che c'era una pressione attiva intorno al cervello del paziente.

Attraverso i ricordi dell'uomo, i medici hanno scoperto che il 37enne aveva bevuto circa 60 birre in pochi giorni, quattro settimane prima della sua visita in ospedale. Con un alto livello di anticoagulante nel sangue, i medici hanno concluso che aveva una sbornia prolungata causata da una reazione autoimmune innescata dal bere.

Questo caso rappresenta un promemoria dei problemi che il consumo eccessivo di bevande alcoliche può causare. Non esiste una vera cura per i postumi di una sbornia, e l'unico modo per sbarazzarsene è bere molta acqua. L'effetto diuretico dell'alcol provoca disidratazione, che è responsabile dei mali dell'hangover. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beve 60 birre e passa un mese e mezzo in hangover

Today è in caricamento