Mercoledì, 17 Luglio 2024
Il video / Stati Uniti d'America

Il cane giocherellone che accende il fornello e provoca un incendio

Il filmato condiviso sui social dal Colorado Springs Fire Department: il cagnolino attiva involontariamente i fornelli, scatenando le fiamme nell'appartamento

La sicurezza in casa è sempre molto importante, soprattutto se si vive con dei simpatici amici e quattro zampe, curiosi e in grado di giocare praticamente con qualsiasi cosa. Un insegnamento importante ribadito dai vigili del fuoco del "Colorado Springs Fire Department", che hanno condiviso sui social un video registrato dalle telecamere di sicurezza di un appartamento. 

Nelle immagini è possibile vedere il cane che, incuriosito, attiva involontariamente il fornello della cucina: una piccola fiamma che ha poi provocato un vasto incendio. Il proprietario della casa è riuscito a domare le fiamme prima dell'arrivo dei soccorsi, ma poi è stato trasportato in ospedale intossicato dai fumi respirati. Come riferito dai vigili del fuoco, i proprietari dell'appartamento erano stati allertati dal loro Apple HomePod, un dispositivo che gli ha inviato una notifica per "temperatura troppo alta"

"Questo è un buon promemoria - sottolineano i pompieri nel post su X - per avere sempre allarmi antifumo funzionanti dentro e fuori ogni area di sonno e su ogni piano della casa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cane giocherellone che accende il fornello e provoca un incendio
Today è in caricamento