rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ossessioni / Cina

Divorzia dal marito dopo 10 anni: "È ossessionato dalla pesca"

L'uomo ha accettato di buon grado il divorzio: in fin dei conti, guadagna più tempo per pescare

Capita purtroppo che i matrimoni finiscano, e questo può accadere per vari motivi: infedeltà, litigi frequenti, ma anche piccole manie e ossessioni che a lungo andare logorano la coppia. Come in questo caso, in cui una donna cinese - chiamata Zhang - ha divorziato dal marito dopo 10 anni di matrimonio a causa della sua passione per la pesca.

Non che sia un dramma voler andare a pescare, intendiamoci, ma la donna sostiene che il marito sia proprio ossessionato dall'hobby, a tal punto da trascurare la famiglia.

In sintesi, Zhang sostiene di dover badare alla casa e ai loro due bambini mentre lui, quando torna dal lavoro, si siede sul divano, inizia a giocare con lo smartphone, e poi va a pescare con gli amici, tutte le sere di tutto l'anno. Dopo avergli chiesto invano molte volte di passare più tempo con la famiglia, la moglie si è stufata e ha chiesto il divorzio. 

In tribunale, la donna ha rivelato di alzarsi ogni mattina prima delle 6 per preparare la colazione e accompagnare i bimbi a scuola prima di andare a lavorare. "Ogni giorno sono io che lavo i piatti, pulisco casa, vado a riprendere i bambini, li aiuto con i compiti, sono esausta". Il marito, invece, dopo il lavoro, semplicemente ingannerebbe con il telefonino il tempo che lo separa dalla sua attività preferita, ovvero pescare. "Non è una cosa negativa, ma c'è un limite a tutto. Quando sei sposato, devi prenderti la responsabilità di stare anche con tua moglie e i tuoi figli. La pesca non può venire prima della famiglia". 

Il marito ha accettato la separazione (anche perché questo probabilmente gli garantirà ancora più tempo per pescare).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Divorzia dal marito dopo 10 anni: "È ossessionato dalla pesca"

Today è in caricamento