rotate-mobile
Domenica, 10 Dicembre 2023
Ladro creativo / Polonia

Il ragazzo che si finge un manichino per rubare in un negozio

La polizia di Varsavia, in Polonia, ha arrestato un ragazzo di 22 anni per furto. Il giovane, che si era finto un manichino in vetrina, è stato incastrato dalle immagini delle telecamere

Entrare in un negozio, fingere di essere uno dei manichini esposti in vetrina e attendere l'orario di chiusura per poi poter agire in completa libertà. Un piano (quasi) perfetto con cui un ragazzo di 22 anni è riuscito a portare via alcuni gioielli da un punto vendita a Varsavia in Polonia. Un piano quasi perfetto appunto, perché il giovane è stato individuato e arrestato dalla polizia con l'accusa di furto grazie alle immagini delle telecamere di videosorveglianza del centro commerciale.

La polizia di Varsavia, in Polonia, ha pubblicato sul social X (ex Twitter) il fermo immagine del ladro, immobile nella vetrina del negozio con una busta in mano, mentre gli altri clienti gli passano davanti. Dopo l'orario di chiusura il giovane ha potuto fare incetta di gioielli, portando via collane, bracciali e orecchini per poi uscire indisturbato. Il personale del negozio ha poi denunciato il furto alle forze dell'ordine, che nelle immagini hanno notato il manichino "sospetto", che in questo modo è stato identificato e arrestato.

Non era la prima volta che il 22enne usava questo ingegnoso stratagemma per rubare nei negozi. Secondo Robert Szumiata, portavoce della polizia, il giovane aveva già rubato in un altro centro commerciale, aspettando l'orario di chiusura e portando via il denaro delle casse e alcuni articoli. In un'altra occasione aveva mangiato in un ristorante senza pagare il conto, per poi tornare nello stesso posto per consumare un nuovo pasto. Una scia di furti terminata con le manette: il 22enne adesso rischia una condanna fino a 10 anni di carcere.

Segui Today anche sul nuovo canale WhatsApp

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ragazzo che si finge un manichino per rubare in un negozio

Today è in caricamento