rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Il tempo passa / Stati Uniti d'America

Halloween: nei negozi il "costume vintage anni 2000" che fa sentire tutti vecchi

C'è anche un vecchio Nokia di plastica: il video è stato condiviso su TikTok da una donna "sotto shock"

Come sentirsi vecchi? Dando un'occhiata nei negozi di scherzi e travestimenti, alla ricerca di qualcosa di sfizioso per Halloween, e scoprendo che - accanto ai costumi da vampiri e da streghe, agli abiti anni '60 da 'figli dei fiori' e a quelli anni '70 con parrucche e abiti da disco - sono disponibili anche "kit nostalgia" riferiti agli anni '90 e anche ai primi anni 2000.

Un vero "trauma" come riferisce una giovane donna che ha condiviso la sua scoperta su TikTok, indicando come quei costumi e accessori fossero appartenuti alla sua infanzia appena poco più di 20 anni fa. Questo scarto temporale è già sufficiente per inserire quel periodo nel capitolo vintage?

@csapunch

Not the Nokia accessory 💀

♬ aStRonAAaaUt iN tHe oCeAn - Tik Toker

Nel "kit anni '90" del negozio si trovano un Nokia giallo di plastica, un finto walkman, un paio di occhiali da sole sottili e colorate mollette per capelli a forma di farfalla. E poi giacche e maglie colorate, scamiciati e persino un'uniforme di Blockbuster. Andando poco più avanti, nel "kit anni 2000" berretto jeans, occhiali a farfalla, canottierina bianca e collana decisamente vistosa. Tutto ormai materiale vintage per travestimenti da Carnevale.

"Posso dire definitivamente di essere rimasta offesa - ha detto la donna su TikTok - a chi posso fare causa per danni morali?". Tra i commenti: "Questo è probabilmente quello che hanno pensato i nostri genitori cresciuti negli anni '70 quando, appena venti anni dopo, hanno trovato i loro vestiti tra i costumi vintage", "Perché la mia vecchia uniforme Blockbuster è diventata un costume?", "Stavo ancora cercando di sentirmi giovane, non sono ancora pronto per vedere i miei vecchi vestiti tra i costumi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween: nei negozi il "costume vintage anni 2000" che fa sentire tutti vecchi

Today è in caricamento