Dipendente pubblico si addormenta sul mezzo di servizio: era ubriaco
Lo hanno trovato fermo al semaforo era lì da ore: sembrava un malore ma poi è arrivata la polizia con l'etilometro
Fermo con il mezzo di servizio, accostato a ridosso di un semaforo, per ore. Un dipendente di Ama, l'azienda partecipata dal comune Roma Capitale, è stato trovato in queste condizioni all'incrocio tra via Casilina e viale Alessandrino, nella zona est della città. Come riporta RomaToday, dei passanti hanno trovato l'uomo seduto al posto guidatore in uno stato di incoscienza, intorno alle 2:30 della notte di venerdì 10 novembre, e hanno chiamato il numero unico per le emergenze supponendo un malore. Invece la realtà ha raccontato ben altro.
Arriva la polizia con l'etilometro
Come riporta RomaToday, il dipendente Ama, 43 anni, stava dormendo perché era troppo ubriaco. Sul posto il personale 118 che gli ha prestato i primi soccorsi, la polizia di Stato e la polizia locale che, una volta fatto l'etilometro, ne ha confermato la positività all'alcol test.
In via Casilina, così, è giunto un caposquadra di Ama che ha preso in consegna il mezzo, visto che il dipendente trovato alticcio non sarebbe stato in grado di condurre il camion. L'etilometro ha infatti certificato uno stato alcolemico nel sangue tre volte superiore al limite consentito. Gli agenti della locale hanno redatto un verbale sull'intervento in attesa di capire se il lavoratore Ama verrà sanzionato o denunciato e non è detto che avvenga, visto che il mezzo era fermo e non in circolazione.
Continua a leggere su Today.it...