rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Arrestato / Australia

Corre nudo in aereo: volo costretto a tornare indietro

Il bizzarro episodio nel volo Perth-Melbourne della Virgin Australia: un passeggero molesto ha iniziato a correre senza vestiti seminando il panico. L'uomo, dopo il ritorno all'aeroporto di partenza, è stato arrestato dalla polizia federale

Un volo di linea della compagnia Virgin Australia, decollato da Perth e diretto a Melbourne, è stato costretto a tornare indietro e atterrare nuovamente, un'ora dopo aver effettuato il decollo, a causa della presenza di un passeggero che, inspiegabilmente, si sarebbe spogliato avrebbe iniziato a correre per la cabina del velivolo, facendo anche cadere un membro dell'equipaggio che aveva cercato di bloccarlo. 

Una volta atterrato all'aeroporto di Perth, la polizia federale è salita a bordo del velivolo, con gli agenti che hanno immobilizzato e arrestato l'uomo. L'episodio è stato confermato anche dalla compagnia attraverso una portavoce: "Il volo, che normalmente impiega tre ore e mezza, è stato costretto a tornare indietro a causa di un passeggero "disturbante", poi arrestato dalla polizia. Ci scusiamo con gli altri passeggeri per l'accaduto, la sicurezza dei nostri ospiti e dell'equipaggio è la nostra massima priorità".

Uno dei passeggeri ha raccontato all'edizione australiana del Guardian quegli attimi di follia: "All'improvviso, dopo circa un'ora di volo, sento una persona correre, mi volto e lo vedo: un ragazzo che correva senza vestiti attraverso l'aereo, dirigendosi verso la parte anteriore". "L'uomo ha travolto un membro del personale di volo - ha aggiunto il testimone -, ho sentito tante urla provenire dalla zona vicina alla cabina di pilotaggio. In un primo momento ho pensato che si trattasse di un attentato, è stato angosciante trovarsi in quella situazione su un aereo".

Grazie anche all'intervento di alcuni passeggeri, i membri dell'equipaggio sono riusciti a "placcare" il passeggero molesto, che poi è stato immobilizzato in attesa dell'atterraggio e del conseguente arrivo della polizia. L'uomo è stato portato in ospedale per controlli sulla sua salute mentale. Prossimamente verrà convocato davanti alla corte dei magistrati di Perth, ma le accuse nei suoi confronti sono ancora da definire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corre nudo in aereo: volo costretto a tornare indietro

Today è in caricamento