rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Fine atroce / Spagna

Attaccata da cinque cani durante una passeggiata: muore ragazza di 27 anni

Dramma nella provincia di Zamora. L'infermiera viveva nella piccola località con i genitori e nel tardo pomeriggio era uscita per una passeggiata, su una stradina di campagna che ben conosceva. Era al telefono con la madre quando è stata assaltata dai cani da pastore, tra cui alcuni mastini

Aveva 27 anni la giovane donna uccisa da cani da pastore ieri a Roales del Pan, mille abitanti scarsi nella provincia spagnola di Zamora. Una zona rurale, Spagna "profonda". L'infermiera Arancha Corcero Girón viveva nella piccola località con i genitori, figlia unica, e nel tardo pomeriggio era uscita per una passeggiata, su una stradina di campagna che ben conosceva, in direzione di un altro piccolo paesino, La Hiniesta.

Nel corso della camminata la giovane si è imbattuta in un gregge di pecore al pascolo: è stata attaccata da alcuni dei (o forse da tutti) cinque cani da pastore (alcuni mastini) che si trovavano in quel punto della strada, in base a una prima ricostruzione della Guardia Civil. Era al telefono con sua madre, che ha di fatto, assistito in diretta ai momenti appena precedenti la terribile morte della figlia.

Vedendo che i cani si stavano avvicinando, la 27enne Arancha ha infatti avuto il tempo di avvisare i suoi cari del pericolo prima che la comunicazione venisse interrotta. I genitori sono andati a cercarla per le strade dove lei camminava quotidianamente. Il padre ha trovato la figlia priva di sensi dopo l'aggressione e, chiamando il 112, ha allertato i servizi di emergenza. 

Uccisa dal pitbull del vicino: quando bisogna abbattere un cane aggressivo

I soccorritori giunti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'infermiera. Gli animali sono stati presi in carico dalla Guardia Civil, mentre si prevede che il loro proprietario venga sentito da un giudice, con la possibilità che gli venga contestato un reato di "omicidio colposo". Non sarebbe stata la prima volta che quegli animali si comportavano in modo aggressivo.

A Roales del Pan il sindaco David García ha proclamato tre giorni di lutto cittadino. Il luogo del dramma si trova a circa cinque chilometri dalla città di Zamora ed è un percorso solitamente frequentato da escursionisti

Segui Today anche sul nuovo canale WhatsApp

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attaccata da cinque cani durante una passeggiata: muore ragazza di 27 anni

Today è in caricamento