Luxuria-Santanchè, lo scontro è totale: "Con tutti quegli interventi sei più trans di me"

A "Non è l’Arena" su La7 si parla dell'opportunità di affrontare il tema transgender con i bambini in tv. Al centro del dibattito il "caso" di "Alla Lavagna!", trasmissione Rai. Il video dello scontro Luxuria-Santanchè

Vladimir Luxuria e Daniela Santanchè. Foto da video "Non è l'Arena" La7

Puntata infuocata di "Non è l'Arena", ieri sera su La7. Cos'è successo? C'è stato uno scontro sull’educazione di genere nel programma condotto da Massimo Giletti. Le ospiti Vladimir Luxuria e Daniela Santanchè hanno discusso sulle difficoltà del percorso di transizione affrontato dalle persone transgender. Il dibattito infiamma da giorni, dopo la partecipazione di Luxuria a "Alla Lavagna!". "Alla Lavagna!" è il programma di RaiTre in cui personaggi famosi del mondo della politica, del giornalismo e dello spettacolo, si sottopongono alle domande impertinenti di una classe di agguerritissimi bambini, tra i 9 e i 12 anni. E pochi giorni fa è stato il turno di Luxuria, ex parlamentare di Rifondazione Comunista.

Luxuria aveva raccontato agli studenti il suo passato e i turbamenti giovanili per la propria sessualità. "Non ho fatto alcuna lezione su come si diventa trans - aveva spiegato dopo le polemiche - perché anzi ho cercato di spiegare che si nasce gay o trans. Ho parlato soprattuto di bullismo. Ma queste polemiche dimostrano che i bambini sono molto più avanti di certi adulti".

Luxuria e Santanchè, lo scontro a "Non è l'Arena" di Giletti

L'attacco all'attivista transgender arriva da Daniela Santanchè, leader di Fratelli d'Italia, che durante la trasmissione condotta da Massimo Giletti ha commentato: "In natura chi ha la vagina è femmina, chi ha il pene è maschio. Lei, con tutto il rispetto, ha il pene e quindi è un uomo". Pronta la replica di Luxuria: "Non mi parli di natura proprio lei, che ha fatto molti più interventi chirurgici di me per motivi estetici. Sei più trans di me, Dany". Anche tra M5s-Lega, nei giorni scorsi, si era acceso un forte dibattito. Il Carroccio aveva attaccato con Pillon: "Inaccettabili lezioni di gender a una classe di bambini. Luxuria vada a raccontare le 'favole dell’uccello' da qualche altra parte". Ma il sottosegretario 5Stelle Spadafora: "Su Luxuria surreale continuare ad avere atteggiamenti omofobi, bene la Rai sulla messa in onda della puntata". L’ex deputata aveva già replicato sul caso dichiarando: "Salvini in una puntata precedente ha parlato di sovranismo, anche lui voleva indottrinare o semplicemente ha espresso la sua opinione?".

Il prof contro Luxuria: "Basta pervertiti in tv". L'ex deputata: "Non deve più insegnare"

Santanchè contro Luxuria a Non è l'Arena: il video

Daniela Santanchè si è dichiarata contrariata dall'intervento di Luxuria alla trasmissione di RaiTre 'Alla Lavagna': a "Non è l'Arena" su La7 si scontra con la stessa Vladimir Luxuria. Video embed da www.la7.it/nonelarena.

Nel video qui sotto, Vladimir Luxuria sul suo intervento nella trasmissione 'Alla Lavagna': "Ho il diritto di confrontarmi anche io con i bambini". Luxuria racconta quanto successo dopo il suo intervento alla trasmissione Rai 'Alla Lavagna' dove ha avuto un confronto con dei bambini di quinta elementare. Video embed da www.la7.it/nonelarena.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Luca Pitteri, ex prof di Amici, ha sposato una allieva del talent (FOTO)

  • Bollette, la (bella) sorpresa della fase 2 e questa volta vale per tutti

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di sabato 30 maggio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di martedì 26 maggio 2020

  • Estrazioni Lotto oggi e numeri SuperEnalotto di giovedì 28 maggio 2020

  • Katia e Ascanio 15 anni dopo, ecco l'irresistibile ritratto di famiglia con i figli

Torna su
Today è in caricamento