rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Orizzonte verde

Orizzonte verde

A cura di Nicola Clemente

Nuovo look per gli edifici pubblici campani: 20 milioni per rendere efficienti gli impianti

Tra le priorità della Regione Campania, come più volte sostenuto dal presidente Stefano Caldoro, c'è quella di ammodernare e rendere maggiormente efficienti gli impianti pubblici, che appaiono in molti casi obsoleti ed energivori.

Con la pubblicazione sul Bollettino ufficiale della Regione Campania di ieri dell'avviso pubblico per la presentazione di proposte relative ad interventi orientati alla realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile, presso edifici pubblici e appartenenti ad aziende sanitarie locali, ospedaliere e a consorzi di bonifica, sembra di essere arrivati finalmente ad una svolta importante.

In tal modo, infatti, grazie ai nuovi investimenti di cui potranno essere beneficiare le aziende che operano nel settore green, si mira ad uno sviluppo maggiormente sostenibile di un territorio devastato negli anni, in alcune aree soprattutto della periferia, dai disastri ambientali perpetrati per dolo o per negligenza.

Il bando rientra nel programma "Energia Efficiente - piano per promuovere e sostenere l'efficienza energetica della Regione Campania", che ha in dotazione in totale 20 milioni di euro da destinare per progetti di efficientamento energetico.

Le domande potranno essere presentate dal 14 aprile al 2 maggio 2014.

Si parla di

Nuovo look per gli edifici pubblici campani: 20 milioni per rendere efficienti gli impianti

Today è in caricamento