rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
AAA... acquisti

AAA... acquisti

A cura di Massimiliano Dona

Istruttoria Antitrust contro 13 società di luce e gas

L' Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato 13 procedimenti istruttori nei confronti di altrettante società energetiche.

Nel video spiego di chi si tratta!

Secondo l'Antitrust, l'analisi delle principali offerte commerciali sul mercato libero ha rivelato l'esistenza di diversi profili critici circa le informazioni rese in ordine alle voci che concorrono alla formazione del prezzo complessivo dell'energia elettrica e del gas.

In particolare, risulta che, prima della sottoscrizione del contratto, i consumatori non siano adeguatamente informati dell'esistenza di alcune voci di costo aggiuntive al prezzo della componente energia, con la conseguenza che, solo al momento della ricezione delle bollette, questi si rendano conto degli effettivi costi delle forniture di energia elettrica e gas applicati da queste imprese, risultanti superiori alle attese.

Talvolta invece altre voci di costo risultano impropriamente addebitate agli utenti in caso di recesso anticipato, a titolo di penale o sotto forma di storno dei bonus concessi per incentivare l'adesione alle offerte commerciali.

Che dire... nulla di nuovo, a giudicare dai reclami registrati agli sportelli di consumatori.it

Guarda il video di Massimiliano Dona "Istruttoria Antitrust contro 13 società di luce e gas"

Si parla di

Istruttoria Antitrust contro 13 società di luce e gas

Today è in caricamento