rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Monza e della Brianza

Mangiano e bevono, poi accoltella l'amico a cena: l'intestino è fuoriuscito

È successo a Seveso (Monza e Brianza): 47enne gravissimo

Un uomo di 47 anni è ricoverato in gravissime condizioni dopo essere stato accoltellato all'addome mercoledì in tarda serata a Seveso (Monza e Brianza). A quanto emerso finora, l'aggressione sarebbe avvenuta durante una cena in casa in un appartamento in via D'Annunzio, vicino al Bosco delle Querce. La vittima, un italiano, è stato colpito da almeno tre fendenti da un altro commensale: una delle coltellate l'ha raggiunto all'addome. L'aggressore è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio.

Secondo quanto riferiscono i carabinieri tempestivamente intervenuti sul posto, l'aggressore - un 55enne brianzolo, pluripregiudicato per reati contro la persona, il patrimonio e in materia di armi nonché per resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato d'ebbrezza - avrebbe aggredito un 47enne con il quale stava cenando. La vittima, originaria del comasco e senza fissa dimora, risulta disoccupata a incensurata. I carabinieri che hanno condotto le indagini riferiscono che l'indagato, che nel corso della serata avrebbe alzato il gomito insieme alla vittima e a un altro amico di 48 anni, improvvisamente, durante una discussione per futili motivi avrebbe impugnato un coltello da cucina con una lama lunga 20 centimetri e avrebbe accoltellato il 47enne all'addome procurandogli una gravissima ferita, con la fuoriuscita di una parte di intestino.

Sono stati immediatamente allertati i soccorsi: sul posto sono intervenuti il 118, i carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Seregno e quelli della stazione di Seveso. Il ferito è stato trasferito all'ospedale San Gerardo di Monza in codice rosso: le sue condizioni sono apparse fin da subito molto gravi. L'uomo è ricoverato in prognosi riservata nel reparto chirurgia e dovrà essere sottoposto a un intervento. Al termine delle formalità di rito, su disposizione del pubblico ministero della procura della Repubblica del tribunale di Monza, il 55enne arrestato è stato trasferito nel carcere di Monza in attesa dell'udienza di convalida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mangiano e bevono, poi accoltella l'amico a cena: l'intestino è fuoriuscito

Today è in caricamento