rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Brescia

Massacra di botte un anziano di 90anni e lo lascia a terra in una pozza di sangue: arrestato

Un 40enne è finito in carcere per tentato omicidio

Arrestato l’uomo che in una notte di fine luglio aveva pestato a sangue un 90enne nella sua abitazione di Brescia lasciando riverso a terra agonizzante in una pozza di sangue. A lanciare l’allarme i vicini di casa, dopo aver sentito delle grida di aiuto provenire dall’abitazione dell’anziano. Una volta entrati, i poliziotti hanno trovato il 90enne disteso a terra con gravi ferite alla testa e al viso.

Il signore di 90 anni è stato subito portato in ospedale dove gli sono state diagnosticate numerose fratture al viso e un'emorragia nasale, risultato di una brutale aggressione con evidenti segni di accanimento, compatibili con un tentativo di omicidio, come scrive BresciaToday.

Le indagini condotte dalla polizia scientifica e dalla squadra mobile della questura di Brescia, sotto la supervisione della procura distrettuale della Repubblica, hanno rivelato che l'anziano aveva trascorso la serata precedente le violenze con un 40enne italiano, conosciuto in un bar, il quale aveva lasciato il suo appartamento poco prima dell'arrivo della polizia.Il sospettato è stato rapidamente identificato e localizzato dagli agenti e poi interrogato.

Le testimonianze raccolte, insieme alle prove investigative, hanno fornito elementi sufficienti per emettere un mandato di custodia cautelare nei suoi confronti. Nei giorni scorsi, l'indagato è stato arrestato dalla polizia per tentato omicidio e trasferito nel carcere di Canton Mombello. Ancora non sono stati resi noti i motivi del terribile pestaggio.

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Massacra di botte un anziano di 90anni e lo lascia a terra in una pozza di sangue: arrestato

Today è in caricamento