rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
CRONACA / Barletta-Andria-Trani

"Maltratta i bambini": maestra d'asilo arrestata

L'indagine, partita dalla denuncia dei genitori di alcuni piccoli, ha accertato che i bimbi erano costretti a sopportare maltrattamenti e soprusi. Ad alcuni di loro la maestra avrebbe causato "disturbi socio affettivi"

BARLETTA - Maltrattamenti e soprusi ai danni dei bambini di un asilo. Maltrattamenti che hanno portato alcuni degli alunni a soffrire di "disturbi socio affettivi". Sono queste le accuse, gravissime, nei confronti di una maestra di una scuola pubblica per l'infanzia della cittadina pugliese. 

La donna è stata arrestata dai carabinieri ma le è stato concesso il beneficio dei domiciliari. L'indagine sarebbe partita dalla denuncia dei genitori di alcuni piccoli tra i tre e i quattro anni che, venuti a conoscenza delle violenze, si sono rivolti alle forze dell'ordine. Alcuni maltrattamenti sarebbero stati registrati da una telecamera collocata all'interno della scuola, all'insaputa della maestra. 

IL VIDEO CHOC: IMMAGINI NON ADATTE A UN PUBBLICO SENSIBILE

Nel corso dei successivi accertamenti, i bimbi sono stati sottoposti a colloqui psicoterapeutici e, proprio da questi, sarebbe emerso che alcuni di loro soffrono di "disturbi socio affettivi" determinati dai soprusi subiti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Maltratta i bambini": maestra d'asilo arrestata

Today è in caricamento