rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Città Genova

Paura sull'autobus pieno di passeggeri: una porta si stacca all'improvviso

La struttura ha ceduto ed è caduta. Si tratta dell'ultimo di una lunga serie di incidenti a bordo di mezzi pubblici. I sindacati: "Cattiva manutenzione"

La porta di un autobus si è staccata mentre il mezzo era in movimento. L'incredibile incidente è accaduto lunedì pomeriggio a Genova. Fortunatamente non c'erano passeggeri nelle immediate vicinanze e non ci sono stati feriti.

Come si legge su GenovaToday, si tratta solo dell'ultimo degli incidenti a bordo di mezzi pubblici Amt. I sindacati parlano di "cattiva manutenzione". Due notti fa un bus aveva perso una ruota sulle alture di Marassi, ancora prima da un'altra vettura si era staccato il parabrezza e nel mese di febbraio si era letteralmente staccato il freno di un bus.

"Continua il carosello di brutte figure - recita una nota di Cub trasporti - Prima il pedale del freno che si stacca dalla sua sede, poi il parabrezza che dopo una frenata cade sulla automobile davanti al bus, ora la perdita di una ruota. Cos'altro serve perché si prendano provvedimenti? Ci deve scappare il morto?". bus parabrezza staccato via cornigliano - genovatoday foto Camilla ScarpettaIl grido di allarme è rivolto alla gestione della manutenzione esternalizzata del parco vetture Amt: "Questo è lo stato in cui versano alcuni (troppi) mezzi di Amt. Noi già da tempo abbiamo chiesto le dimissioni dei responsabili alla manutenzione veicoli e purtroppo l'azienda non ha preso provvedimenti disciplinari nei confronti di questi soggetti che continuano a operare serenamente e alla fine dell'anno prendono anche i premi. Se l'incidente fosse stato imputabile all'autista sarebbero fioccate sanzioni e  provvedimentidisciplinari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura sull'autobus pieno di passeggeri: una porta si stacca all'improvviso

Today è in caricamento