Ha un infarto mentre guida: lo salva la figlia di 8 anni

Un uomo di 62 anni accusa un infarto al volante della sua auto sulla Statale Adriatica. La figlioletta di otto anni riesce ad attirare l'attenzione dei passanti: soccorso, l'uomo è in prognosi riservata

RIMINI - Ha dimostrato calma e sangue freddo la bambina di otto anni che, nel tardo pomeriggio di ieri, ha chiesto e ottenuto l'aiuto dei passanti sulla Statale Adriatica per salvare il suo papà colpito da un infarto.

L'uomo, 62enne grafico pubblicitario, ha accusato il malore mentre si trovava al volante della sua auto insieme alla bambina. Nonostante l'attacco cardiaco, è riuscito miracolosamente a fermare la vettura. La piccola, senza perdersi d'animo, è scesa dall'automobile e ha attirato l'attenzione di alcuni passanti che hanno chiesto l'intervento dei soccorsi.

Sul posto, oltre ai carabinieri di Bellaria Igea Marina, anche i medici di "Romagna Soccorso". Il 62enne è stato trasportato all'ospedale di Rimini e ricoverato in cardiologia in prognosi riservata.

I Carabinieri si sono occupati della bambina che è stata successivamente affidata alla sorella maggiorenne, nel frattempo sopraggiunta da Parma. (da RiminiToday)

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il concorso “per tutti” (o quasi): 616 posti a tempo indeterminato, basta la licenza media

  • Gianni Morandi racconta il dolore per la perdita della figlia

  • Temptation Island Vip 2019: puntate, coppie e tutte le anticipazioni

  • Estrazioni Lotto, SuperEnalotto e 10eLotto di giovedì 10 ottobre 2019: i numeri vincenti

  • Ora solare 2019: conto alla rovescia per il cambio dell'ora (e presto ci saranno novità)

  • Imu e Tasi, ci sono novità: rischio stangata, ma per alcuni sarà conveniente

Torna su
Today è in caricamento