rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Città Firenze

A sette anni colpisce la maestra con una testata e la manda in ospedale

Il fatto in una scuola primaria in provincia di Firenze

A sette anni un bambino ha colpito con una testata sul naso la sua maestra. E' successo nella scuola primaria Santa Maria di Coverciano, in provincia di Firenze. L'insegnante è stata poi trasportata in ambulanza al pronto soccorso per la sospetta frattura del naso: per lei i medici hanno emesso una prognosi di sei giorni. 

Come racconta La Nazione, si tratta di un grave episodio, ultimo di una serie di altri fatti che hanno visto protagonista il bambino: il giorno prima dell'aggressione aveva lanciato un coltello in sala mensa, prima di essere bloccato dai docenti davanti ai compagni. 

Scrive poi il quotidiano fiorentino:

Il problema è che a causa di molteplici fattori, la situazione si è incancrenita, e benché il caso sia noto ormai da mesi, non è stato preso alcun provvedimento per la tutela degli altri bambini e del corpo docente. Le difficoltà dello studente non sono infatti certificate. Per tanto, allo stato, non è previsto alcun tipo di sostegno agli insegnanti in classe, che pure si trovano a fronteggiare improvvisi scatti di rabbia e di violenza dello scolaro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A sette anni colpisce la maestra con una testata e la manda in ospedale

Today è in caricamento