rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Città Roma

Beau Solomon, lo studente americano che da bambino sconfisse il cancro

Il giovane americano è stato descritto da amici e parenti come uno studente modello. Amava la politica e il football ed era a Roma per cinque settimane di corso alla John Cabot University

ROMA - Uno studente modello, sempre sorridente, con una rara forma di cancro sconfitta da bambino.

Era questo Beau Solomon, il 19enne americano trovato morto ieri sulle sponde del Tevere. Solomon era arrivato a Roma proprio la mattina del 30 giugno, giorno in cui dopo una serata con gli amici scomparse nel nulla. Era nella capitale per un corso di 5 settimane alla John Cabot University.

Un ragazzo sportivo, bene inserito nella comunità di Spring Green, nel Wisconsin. Beau è stato ricordato così dal fratello Jack a Channel 3000, un network locale. Quando era un bambino ha dovuto combattere contro una rara forma di cancro, affrontando tanti trattamenti di chemioterapia e interventi chirurgici. Una storia che aveva fatto il giro degli Usa. Di quel periodo restano le foto dei giornali americani e sui social. Beau, che aveva sconfitto il cancro, posa insieme al suo idolo di allora, Brett Lorenzo Favre, quarterback dei Green Bay Packers.

Una passione contagiosa per lo sport. Praticava anche basket e golf. Il giovane americano viene anche descritto come uno studente modello, dimostrando anche una certa affinità per la politica. Una curiosità e una passione che lo ha spinto fino a Roma per migliorare. La John Cabot University di Roma, dove lo studente avrebbe dovuto frequentare un corso di cinque settimane, si dice "profondamente addolorata nel rendere noto che il corpo di Beau Solomon, lo studente americano scomparso, è stato trovato nel fiume Tevere. Esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Solomon e a tutti coloro che erano vicino a Beau".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beau Solomon, lo studente americano che da bambino sconfisse il cancro

Today è in caricamento