rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Città Milano

Sfreccia a 150 all'ora dopo aver fatto uno spot sulla guida sicura: bufera su Beniamino Lo Presti

Si tratta del presidente di Milano Serravalle, la società che gestisce l'Autostrada Milano-Genova e le Tangenziali milanesi. Il video girato a bordo di una Porsche ha fatto scoppiare la bufera

Sfreccia a 150 km orari con una Porsche lungo la statale 36 del Lago di Como e dello Spluga, all'altezza di Monza, mentre si filma. Poi posta il video sui social. Non una persona qualunque, ma Beniamino Lo Presti, presidente di Milano Serravalle, la società che gestisce l'Autostrada Milano-Genova e le Tangenziali milanesi. Dalla pubblicazione del video alla polemica il passo è stao breve. Il post non è sfuggito a Selvaggia Lucarelli, che lo ha ripreso e denunciato su Domani. Solo ad agosto, Lo Presti aveva promosso una campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale che aveva come slogan "guida bene, non fare l'eroe".

Nel video si vede Lo Presti impegnato in corsia di sorpasso a guidare, spingendo l'acceleratore e cambiando spesso le marce, per via anche del traffico. La didascalia è eloquente: "Un leggero momento di entusiasmo in auto". 

Commercialista, classe 1964, in passato Lo Presti è stato anche pilota di rally. Stride parecchio il suo ruolo pubblico, di top manager di una società autostradale, con un'impresa del genere.

Continua a leggere su Today.it...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfreccia a 150 all'ora dopo aver fatto uno spot sulla guida sicura: bufera su Beniamino Lo Presti

Today è in caricamento