rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Termini Imerese / Palermo

Cade dalla barella in ambulanza durante il trasferimento verso casa e muore

Era stata appena dimessa dopo un ricovero per insufficienza renale: nel corso del trasferimento dentro l'ambulanza la barella si è ribaltata e la donna di 85 anni è caduta battendo la testa

Era stata appena dimessa dall'ospedale dopo essere stata curata e guarita. Ma durante il trasporto verso casa la barella si è ribaltata e la donna, una 85enne, è caduta battendo la testa ed è morta. È successo a Termini Imerese e ora il pm Concetta Federico ha disposto il sequestro della salma dopo la denuncia dei familiari.

Secondo quando si apprende dalle carte presentata dall'avvocato Francesco Paolo Sanfilippo, l'anziana era stata ricoverata nel reparto di medicina dell'ospedale siciliano per curare una insufficienza renale. Le sue condizioni erano nettamente migliorate e quindi i medici ne avevano disposto le dimissioni. I familiari si erano quindi rivolti a una ditta privata, ma nel corso del trasferimento dentro l'ambulanza la barella si è ribaltata, e la donna è caduta battendo la testa. Inutile la subitanea retromarcia e la corsa al pronto soccorso: l'anziana è deceduta poco dopo il ricovero per le conseguenze di una grave emorragia alla testa.

Ora la procura dovrà fare luce sulle responsabilità di una così tragica e inspiegabile vicenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade dalla barella in ambulanza durante il trasferimento verso casa e muore

Today è in caricamento