rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Città Milano

Ciclista travolta e uccisa da una betoniera in pieno centro

È successo in corso di Porta Vittoria a Milano, nella mattinata di giovedì 20 aprile. Morta una 39enne

Una ciclista di 39 anni è stata investita e uccisa da una betoniera mentre stava percorrendo corso di Porta Vittoria a Milano, nella mattinata di giovedì 20 aprile. L'incidente è avvenuto intorno alle 12. L'esatta dinamica del sinistro è al vaglio della polizia locale di Milano, intervenuta sul posto per i rilievi necessari. Stando a una prima ricostruzione, pare che la 39enne - mamma di una bambina di 6 anni - stesse attraversando l'incrocio in direzione piazza Cavour, quando è stata urtata da una betoniera proveniente da via Francesco Sforza che stava svoltando a destra verso corso di Porta Vittoria.

L'impatto è stato devastante e la donna è morta sul colpo. I soccorritori, intervenuti sul posto con un'ambulanza e un'automedica in codice rosso, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. L'autista del mezzo pesante, un uomo di 53 anni, è rimasto illeso, ma è sotto choc: risultato negativo ai test di droga e alcol, è stato affidato al personale medico intervenuto per i controlli e poi portato in ospedale.

"Dobbiamo interrogarci su che cosa possiamo fare come istituzioni, imprese e cittadini per impedire che questi drammatici eventi si ripetano", ha detto il sindaco Giuseppe Sala. Il presidente della commissione mobilità di palazzo Marino, Marco Mazzei, nelle scorse settimane ha depositato un documento in consiglio comunale per chiedere che tutti i mezzi pesanti presenti a Milano siano dotati di sensori in grado di rilevare la presenza di persone negli angoli ciechi. Il testo dovrebbe essere discusso nelle prossime riunioni del parlamentino milanese.

L'incidente a Milano - LaPresse

La bici della vittima - LaPresse

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista travolta e uccisa da una betoniera in pieno centro

Today è in caricamento