rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Roma

Colpito con un cacciavite in pancia al centro commerciale

La vittima è un addetto alla sicurezza, ferito all'addome. Fermati i due malviventi

Un addetto alla sicurezza di un negozio che si trova nel centro commerciale Roma Est, nella capitale, è stato colpito all'addome con un cacciavite da uno dei due ladri che aveva appena sorpreso. In manette per rapina impropria sono finiti due cittadini cileni, un 39enne e un 18enne. La coppia di ladri è entrata all'opera lo nel pomeriggio di ieri, mercoledì 6 marzo, nella galleria commerciale di Nuova Ponte di Nona, come racconta RomaToday. Su richiesta al 112, le volanti della polizia sono intervenute sul posto per una lite tra due uomini e l'addetto alla vigilanza, con quest'ultimo minacciato con un coltello.

I poliziotti hanno trovato il vigilante con i segni dell'aggressione subita e una ferita all'addome provocatagli da un cacciavite. Nonostante ciò l'uomo, prima di essere affidato alle cure mediche, è riuscito a fermare i due malviventi fino all'arrivo della volante. Nello zaino di uno di loro (il 39enne), schermato con dei fogli di alluminio usati per eludere il controllo alle barriere di sicurezza, gli agenti hanno trovato dieci maglie termiche, con etichette antitaccheggio ancora presenti, del valore di 440 euro. Risultate rubate nel negozio, sono state restituite ai responsabili dell'esercizio commerciale.

Il cacciavite usato poco prima per aggredire l'addetto alla sorveglianza, invece, è stato trovato addosso al 18enne. Trasportato all'ospedale San Camillo, l'addetto alla sicurezza è stato medicato e dimesso con cinque giorni di prognosi. I due ladri, con precedenti per furto e rapina, sono stati arrestati per rapina impropria. Il giudice ha poi convalidato gli arresti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito con un cacciavite in pancia al centro commerciale

Today è in caricamento