rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Città Torino

Guida contromano ubriaca fradicia di notte in tangenziale

Tasso alcolemico oltre tre volte superiore al consentito, motivo per cui le è stata ritirata la patente e si è proceduto anche al fermo della vettura

Una donna viaggiava in piena notte contromano sulla tangenziale Sud di Torino. Alla guida di una Renault Capture è stata fermata dalla polizia stradale del capoluogo piemontese nella notte tra sabato e domenica. Era pure alla guida dell'auto in stato di alterazione per l'uso di sostanze alcoliche.

Stava percorrendo in contromano la tratta autostradale tra lo svincolo di Stupinigi e l'area di servizio di Nichelino. Secondo gli accertamenti effettuati con l'etilometro, aveva un tasso alcolemico oltre tre volte superiore al consentito, motivo per cui le è stata ritirata la patente e si è proceduto anche al fermo della vettura.

Nella stessa notte la stradale ha controllato 59 conducenti, sia impiegando l'etilometro che i tamponi salivari per l'accertamento della presenza di sostanze stupefacenti: otto sono risultati positivi all'alcol e una a entrambe le sostanze. Quattro le persone denunciate all'autorità giudiziaria e otto patenti immediatamente ritirate, mentre 90 sono stati i punti patente decurtati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida contromano ubriaca fradicia di notte in tangenziale

Today è in caricamento