rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Incidenti stradali

"Ciao Cristian, ora porterai sorrisi e allegria in paradiso"

Cristian Locatelli, 41 anni, è morto domenica in un incidente stradale a Desenzano del Garda. Persona solare e conosciuta da tutti, per anni aveva gestito insieme alla moglie un'edicola in piazza Matteotti

Si chiama Cristian Locatelli la vittima dell'incidente mortale di domenica pomeriggio in Via Custoza a Desenzano. Erano passate da poco le 13 quando è andato in scena lo schianto fatale: Locatelli, 41enne residente in Via Curtatone, stava attraversando il rettilineo alle spalle del centro commerciale Le Vele quando - stando a una prima ricostruzione poco dopo i fatti - da una stradina laterale è spuntata una Citroen Xsara in uscita da un passo carraio.

L'uomo alla guida della Citroen, un 60enne residente sul posto, non si sarebbe accorto della moto in arrivo a causa delle diverse automobili in sosta a coprirgli la visuale. Rimasto illeso, è stato comunque ricoverato in ospedale per accertamenti: è in stato di shock.

Per il 41enne non c'è stato niente da fare: lo schianto all'altezza del civico 33, la sua moto (una Honda CB1300) si è schiantata in pieno con la Citroen, Cristian Locatelli è stato sbalzato per diversi metri sull'asfalto, sbattendo la testa contro un muretto.

L'impatto non gli ha lasciato scampo. A nulla sono serviti i soccorsi, sul posto l'automedica dell'ospedale e un'ambulanza di Garda Emergenza. Da Brescia era decollato pure l'elicottero.

In paese lo conoscevano in tanti. Persona solare, amico di tutti: per anni aveva gestito insieme alla moglie Federica Gasparri l'edicola di Piazza Matteotti. Adesso lavorava per la Traslochi e Trasporti del Garda con sede a Padenghe.

Su Facebook il cordoglio degli amici. "Da oggi il mondo sarà più triste senza di te", scrive Alessandro. "Ciao Fratello, ora porterai sorrisi e allegria in paradiso", scrive invece Cristian. "Basta poco per volare via - queste le parole di Francesca - Ciao Cristian, che la terra ti sia lieve".

La notizia su BresciaToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ciao Cristian, ora porterai sorrisi e allegria in paradiso"

Today è in caricamento